Genitori

Crediamo in una comunità sociale in cui gli educatori e i genitori collaborino attivamente per l’armonico sviluppo dei bambini e dei ragazzi, una comunità scolastico-familiare che è organismo vivente intorno al bambino.

Per questo motivo sono frequenti le riunioni con il maestro per l’approfondimento dei temi pedagogici, lo scambio di pensieri ed esperienze, le attività artigianali per la creazione dei giochi, la preparazione delle feste, i corsi di pittura e di euritmia, oltre alle attività giornaliere di gestione dello spazio comune.

I genitori sono parte attiva della scuola: ogni decisione e nuova iniziativa viene discussa ed elaborata da maestri e genitori insieme. Tutto questo concorre a creare armonia tra genitori, maestri e bambini in un progetto di crescita comune.