Scuola aperta

Lezioni a porte aperte

Sabato 2 marzo 2013, ore 16,00

Il segreto dei temperamenti. Introduzione dei temperamenti secondo il punto di vista antroposofico, con illustrazione di dipinti

Sabato 10 marzo 2012, ore 10.30 -12.30

Miranda Sapienza, maestra di prima classe, e Lorena Di Fresco, maestra di quinta classe, accompagneranno un gruppo di genitori, curiosi e interessati a partecipare rispettivamente ad una lezione di prima classe (prima elementare) e quinta classe (quinta elementare).
Gli argomenti della lezione saranno Scrittura e Aritmetica, per la prima classe, e Botanica e Storia, per la quinta.

Le due lezioni verranno svolte in classi diverse e a orari differenti. I partecipanti potranno avere una idea pratica di come si svolge una lezione secondo i principi di apprendimento della pedagogia steineriana.
Al termine verrà dato spazio per domande e discussioni.

E’ gradita la prenotazione

Sabato 26 maggio 2012, ore 10.15-12.15

Miranda Sapienza, maestra di prima classe guiderà un gruppo di genitori, curiosi e interessati nel partecipare ad una lezione di prima classe (prima elementare).
Gli argomenti della lezione saranno Scrittura e Aritmetica.
I partecipanti potranno avere una idea pratica di come si svolge una lezione secondo i principi di apprendimento della pedagogia steineriana. Al termine verrà dato spazio per domande e discussioni.

E’ gradita la prenotazione

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )